Ti Aspettiamo. Iscriviti!
Associazione Culturale Maestro Castelletta: Via Maggiora n.117 28021 BORGOMANERO (NOVARA) Cell. 392 4344531 Fax 0322 831094 E-mail: info@doctorpoint.it
ACCESSO N° ..............SPORTELLO DEL CITTADINO-->

sabato 15 settembre 2007

I n c r e d i b i l e...Libri Gratis !

Forse non vi siete accorti e dobbiamo dirvelo...Abbiamo trovato Libri gratis...E ce li regala il generossissimo Google!!!
Beccatevi questo: Google ha messo sù una una raccolta di libri online, cercando ne ho trovati subito alcuni molto interessanti:
Link del motore di Ricerca: http://books.google.it/books?q=italia

Tra quelli presentati nel 2006 dalla A.C. Maestro Castelletta:
-Giuseppe Romeo - All'ombra della mezzaluna: dopo Saddam, dopo Arafat, dopo la guerra
http://books.google.it/books?id=qWLsRvi0z1UC&pg=PP1&dq=giuseppe+romeo&sig=YpY_SmO9nuUG7WuNhxYhbzqkOpM#PPP1,M1
-Tomaso Staiti di Cuddia delle Chiuse - Confessione di un fazioso (non disponibile in Google)
http://www.mursia.com/storia-documenti/confessionediunfazioso.html

Non ABUSATE DEL SERVIZIO un libro è bello comprarlo: per SFOGLIARLO, CONSERVARLO, COLLEZIONARLO...quindi comprate libri e leggete, in modo da contribuire attivamente con Colui che il libro lo ha scritto...spendendo del tempo e notevoli Energie.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ringrazio l'Associazione, per questa segnalazione. Sono uno studente di liceo linguistico che ama leggere, giustissimo il concetto di contribuire "comprando i libri" però credo che gli Editori dovrebbero ridimensionare il loro prezzo. In modo tale da rendere la cultura alla "portata di tutti".

Anonimo ha detto...

Dovrebbero applicare cultura alla "portata di tutti" sopratutto in ambito scolastico.
Odio la Speculazione...ogni anno per la scuola la mia famiglia è obbligata a spendere centinaia di €uro, per i libri scolastici.
E francamente mi dispiace, visto che è solo mio padre a lavorare e i soldi in famiglia sono quello che sono!
Sono obbligato per questo, dove posso a fare ricorso all'acquisto di libri usati, ma aihme non è sempre possibile perchè spesso i libri in uso non coincidono più con quelli della classe superiore Neopromossa
Ma nella scuola è davvero necessario...magari ogni anno cambiare EX-NOVO il libro di Matematica, Inglese, Italiano(ma cosa mai può aggiornarsi da quello già in USO) posso capire il libro di "Diritto" o di "Scienze" qui ci può essere un evoluzione o una nuova scoperta.
Sono deluso dall'intero SISTEMA SCOLASTICO. Non voglio pensare a quando andro all'Università sarò costretto a fotocopiare Libri...spero che Google ci aiuti mettendoli in PDF-ONLINE!
Grazie Mille alla A.C.M.C. per l'ottima Segnalazione.

WebMaster: RizzoGianluca ha detto...

Ho trovato un'altra risorsa utile, si chiama: MANYBOOKS.net potete accedere ad una immensa biblioteca virtuale, oltre 17 mila libri in 35 lingue, dove potete liberamente cercare e scaricare gratis qualsiasi libro disponibile, per poi leggerlo comodamente sul tuo PC, Palmare o iPod.
La maggior parte dei libri presenti su MANYBOOKS provengono dal Progetto Gutenberg, compresi quelli in lingua Italiana, e dal solo Gennaio 2007 sono stati scaricati oltre 2 milioni di libri.
La comodità sta nella possibilità di poter scegliere il formato del file da scaricare tra eBook, DOC, PDF, iPod, iSilo, Plucker e molti altri ancora, a seconda del vostro dispositivo preferito per la successiva lettura.
Spero di esserVi stato utile!