Ti Aspettiamo. Iscriviti!
Associazione Culturale Maestro Castelletta: Via Maggiora n.117 28021 BORGOMANERO (NOVARA) Cell. 392 4344531 Fax 0322 831094 E-mail: info@doctorpoint.it
ACCESSO N° ..............SPORTELLO DEL CITTADINO-->

sabato 13 ottobre 2007

Economia e Società: Padoa-Schioppa > "Bamboccioni fuori casa!"

Questa sera ci è pervenuta Mail di un Nostro visitatore il quale ci chiedeva di trattare questo argomento. Lo accontentiamo e diamo spazio ad una nuova discussione.
Prima di discuterne vorrei illustrarvi la notizia riportata dai giornali:
Roma, giovedi 4 ottobre
Il ministro dell’Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, in audizione sulla Finanziaria davanti alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato spiega la manovra. E si sofferma su alcune misure, come l’aiuto di 1.000 euro l’anno previsto per i ventenni-trentenni che prendono una casa in affitto. "Mandiamo i bamboccioni fuori di casa", dice il ministro con una battuta riferita ai giovani che non cercano indipendenza e lasciano sempre più tardi la casa dei genitori. Secondo il ministro, le misure che verranno adottate nella prossima finanziaria consentirebbero ai giovani di essere indipendenti e di “staccarsi” dalle loro famiglie.Di che si tratta? Davvero i bamboccioni di tutta Italia potranno finalmente godere di tanta ricchezza sì da essere realmente autonomi e indipendenti? in media ogni mese i bamboccioni potranno usufruire di circa 20 euro di sgravio fiscale sugli affitti, euro più euro meno a seconda della fascia di reddito.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Schioppa Padoa : ministro dell’Economia del governo Prodi. Una persona che dovrebbe avere ben presente il valore del denaro, il suo potere d’acquisto e che dovrebbe (almeno mi auguro) saper “fare di conto”.
Sarà per questo che l’agevolazione ai 30enni di circa 80 Euro al mese suona come una poderosa, insensata presa per il c_lo.
Propongo di sottoporlo ad un test per il quoziente intellettivo..POVERO C_GLI_E!

Anonimo ha detto...

Carissimo Padoa Schioppa, torniamo al medioevo? Quando l'alfabetizzazione era pari al numero degli asini che sanno volare? L'istruzione io credo sia importantissima, però purtroppo non sempre si riesce a trovare un lavoro (io sto per l'appunto ancora cercando perchè voglio andarmene di casa) part-time che ti permetta di seguire le lezioni o di studiare. Purtroppo non esistono o comunque sono molto pochi... Dovrei buttare nel vater le mie asirazioni e le mie ambizioni solo perchè l?italia è un paese del cavolo??? Per non dire peggio... Facciamo così: se lei mi paga l'affitto mensile e le bollette, io me ne vado più che volentieri di casa. E comunque non si deve più permettere di dare dei "bamboccioni" così, a vanvera... Qualcuno potrebbe ribattere "Stia zitto, politico!" E mi creda, di questi tempi non c'è offesa peggiore...

Anonimo ha detto...

Ps. Dimenticavo, volevo ringraziarti Gianluca per aver pubblicato il post.
Ma in questi giorni, questa cosa mi ha fatto davvero sbottare, sentivo l'esigenza di esternare quello che avevo d comunicare. Che vadano tutti a casa, PRODI & FRIEND

Anonimo ha detto...

Ministro Padoa chioppa o Schiatta dovrei dire! io vado via di casa se mi trovi una casa in affitto a 200 euro, diciamo in zona Piazza di Spagna, non mi sembra di chiedere molto visto che è abitata da tanti str*nz*ni miliardari come lei che oltre agli stipendi miliardari che avete fate le merde per non pagare affitti giusti, o per non comprarvi casa come fanno tutti i poveri cristi che hanno mutui a vita! e con studiano di notte come tassarti anche 'aria (inquinata) che respiri la mattina appena ti svegli!!! VERGOGNA! BAMBOCCIONE A CHI???

WebMaster: RizzoGianluca ha detto...

L'aria si è surriscaldata parecchio invito a moderare i commenti, per non doverli del tutto censurare. Esprimete i concetti ma con un linguaggio meno volgare. Grazie ragazzi.

Anonimo ha detto...

siamo obiettivi .. . . . ma vai a caga.e te e la tua obiettivita'! eh si i tuoi compagni di merende sono sinceri e leali! prenditi la purga va. Non e' colpa di noi stessi che non abbiamo rispetto l'uno verso l'altro,e' colpa sempre di qualcuno. Abbiamo sempre bisogno di essere presi per manina come i bambini.. . . . . gli italiani sono un popolo di furbi . . . specialmente i rossi, che con la loro distrofia mentale non si arrangiano mai con il propri, hanno sempre bisogno degli aiutini. Te lo do io un aiutino . . . girati un po' . . . .

Anonimo ha detto...

Decisamente T.P.S. ha sbagliato ad usare il termine Banbacioni, che appare offensivo.
Ma l'elemento su cui riflettere a questo punto è finalmente il riconoscimento di questo incentivo, che seppur di valore modesto..sempre meglio rispetto allo ZERO ASSOLUTO fatto in 5 anni di governo dal centro-destra.

Anonimo ha detto...

Certa gete è talmente stupida da sputare veleno sul "poco" preferendo il niente...aveva ragione quello che diceva che la mamma degli imbecilli è sempre in cinta. E si indignano pure sti cretini! Il centro destra aveva dato il contributo sul decoder! Ah cielo, l'importanza sociale dl decoder, un elemeto essenziale per la crescita culturale del nostro Paese, oltre che alla crescita economica delle TV dello PSIKONANO Silvio a cui leccate golosamente il sedere. Ma davvero non vi vergognate? Davvero non vi sentite ridicoli? Non ci credo!!

Anonimo ha detto...

Hanno fatto una finanziaria che è una barzelletta tanto che sarà accompagnata da un'altra manovrina parallela di 8 miliardi di euro di cui quasi nessuno parla e che necessariamente porterà ad un incremento delle tasse!! Piuttosto che sprecare fondi (CARO ASSURBANIPAL)per i bamboccioni era meglio utilizzare queste risorse per la sicurezza e la lotta al crimine............E che dire un bel grazie a Mastella ha detto che bisogna costruire nuove carceri, se fosse intelligente userebbe quelle costruite e abbandonate a se stesse,e poi a mastella perchè nn fai solo il sindaco del tuo paese invece di rompere col tuo partito che prende sempre il 2% di voti.a CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Benvenga l'aumento delle tasse per chi fa il furbo ed evade. Non si tratta semplicemente di fare la somma algebrica delle tasse e stabilire se sono in più o in meno. La vera analisi è come vengono ridistribuiti gli eventuali aumenti e a chi vengono addebitati. Benvenga il saldo in aumento se pagano gli evasori abituali e i possidenti altolocati. Parlamentari e Ministri compresi.